Tailleur - Sartoriale donna

Tailleur – Sartoriale donna

Ora che siamo tornati in ufficio, è bene chiederselo: quali tailleur valorizzano davvero la nostra body shape?

Il tailleur nasce come simbolo di emancipazione femminile ed eleganza. In passato un tailleur era composto esclusivamente da giacca e gonna, oggi sul mercato troviamo principalmente giacca e pantaloni con molte forme e colore per accontentare tutti gusti. 

Avere un tailleur realizzato su misura significa: comodità, eleganza e possibilità di esprimere la propria personalità al 100%. 

La caratteristica fondamentale in un tailleur oltre la bellezza è la comodità e la praticità che deve accompagnarti per tutto il giorno.

“Ora che mi metto?” avere un capo composto da due parti già abbinate, non solo ti fa risparmiare tempo, ma ti da la consapevolezza che sarai elegante e perfetta. Dovrai solo scegliere l’occasione più adatta per mostrare il tuo stile. 

Le due differenze principali sono: tailleur strutturato e non strutturato. 

.

Tailleur strutturato

Questo tipo di tailleur presenta linee più rigide e, soprattutto la giacca é stata ideata con particolari pence e “sciancrature”. Presenta imbottiture sulle spalle e pieghe nella parte davanti.

Il pantalone é tendenzialmente dal taglio dritto, per intenderci un pantalone a sigaretta, ma anche skinny.

Il tessuto utilizzato in questo caso é un tessuto rigido, che non scivola via sul corpo, ma che piuttosto lo “rimodella”.

La giacca strutturata é anche un’ottima per aumentare il volume sulle spalle e proporzionare la figura. L’unica accortezza é che non sia troppo lunga, ma che arrivi massimo a metà fianco e che sia avvitata in vita. Per questa forma, i pantaloni da scegliere saranno a palazzo e bootcut.

.

Tailleur destrutturato

Questo tipo di tailleur presenta linee più morbide e fluide sul corpo, utilizzando tessuti più leggeri.

In questo caso le forme femminili vengono messe più in risalto e il tessuto del capo cerca di seguirle.

questo modello è perfetto per le donne che vogliono risaltare le proprie forme e che non hanno bisogno di definire ulteriormente la parte alta aumentando il volume sulle spalle.

                      . .

Speriamo che il nostro Post ti possa aiutare nella creazione di un look su misura per te.

Se ti è piaciuto e non vuoi perderti aggiornamenti e post seguici sui social!

Tags:
Leave your comment
Comment
Name
Email