Strategie e marketing

SU MISURA premium è la tua opportunità per convertire sempre più visitatori in clienti attraverso le funzionalità esclusive riservate a questo abbonamento. Di seguito troverai una guida con dei nostri consigli su come sfruttare gli strumenti ottenuti.

1. Scegli la tua Recensione preferita

Utilizza l’opportunità di mostrare in primo piano una recensione ricevuta nell’ultimo anno che pensi possa risaltare e far apprezzare maggiormente la tua attività.

A) Scegli la recensione preferita ( ) fatta da un tuo cliente, che descriva e risalti maggiormente la tua attività.
B) Metti la recensione preferita in primo piano nella sezione apposita aprendo la sezione “Recensioni” nel tuo profilo personale
C) fai clic su “seleziona una recensione preferita”.

Molti utenti prima di scegliere a chi affidarsi fanno zapping tra le i profili che hanno catturato maggiormente la sua attenzione e per risparmiare tempo guardano il numero di recensioni, la valutazione complessiva e la prima recensione messa in evidenza, e proprio qui voi otterrete il vostro vantaggio mostrando al cliente come la gente e felice di essere venuta da voi insieme a una breve descrizione positiva che trasformi il vostro indeciso utente in cliente.

2. Sfrutta lo strumento “Tariffario”.

“I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno altro da prendere in considerazione”

A. Indicare i prezzi sul tuo profilo è dare un’impressione di chiarezza e trasparenza alla tua audience. Il pubblico più titubante se non lo trova tenderà ad abbandonare quel profilo cercando altrove domandandosi il motivo (Come mai non vengono indicati i prezzi? Sarà perché sono troppo alti? Sarà perché nascondono qualcosa?)

B. molte persone non osano entrare o richiedere un preventivo di un servizio su misura per paura del prezzo e non volere fare successivamente la brutta figura del dover declinare per quest’ultimo. una vetrina online potrebbe essere l’occasione di attrarre anche la fascia di clienti inconsapevoli dei prezzi o focalizzati su questi.

C. Attenzione: non confondiamo la pubblicazione dei prezzi con il gioco al ribasso! Essere chiari sul proprio tariffario non significa avere prezzi stracciati rispetto alla concorrenza. Cifre molto basse, infatti, rischiano di svilire il tuo lavoro e il tuo business.

D. Il tuo business non ha prezzi definiti? Anche in questo caso, puoi inserire una fascia di prezzo che comunque dia una buona idea di partenza per il tuo cliente. Potresti ad esempio scrivere: a partire da 100€, oppure da 100€ a 500€. Così facendo manterrai comunque la promessa di chiarezza e trasparenza

3. Sfrutta lo strumento “Promozione”.

SU MISURA permette alle attività che dispongono dell’abbonamento premium di promuoversi all’interno di profili e categorie apposite, così facendo migliorare la loro visibilità e possibilità d’avere traffico sulla propria pagina.

Perché fare promozione tramite Su Misura.

  1. Indurre a provare il prodotto
  2. Incrementare le vendite ed il numero di visitatori
  3. Fidelizzare i clienti e incoraggiarli al repeat (ripetizione dell’acquisto)

Le modalità di promozione sono molteplici, ma Su Misura aiuta i suoi clienti fornendo alcuni spunti.

Mettere in risalto un determinato tessuto, in particolare fissandone il prezzo.
La possibilità di evidenziare un determinato tipo di tessuto all’interno della propria pagina, indicando il valore del capo finito ottenuto, consente di attrarre la fetta di consumatori che si focalizza sul prezzo dei prodotti.

Offrire un coupon.
Un buono sconto dell’importo scelto permetterà di incrementare i visitatori della propria pagina e di spingere il cliente all’acquisto di un prodotto tramite la riduzione del suo prezzo originale.

Stabilire una partnership.
All’interno del portale si trovano diversi produttori di prodotti correlati (es. calze, scarpe…) con i quali instaurare una partnership.
Es: il calzolaio che stabilisce una collaborazione con una sartoria, indicherà ai suoi clienti di servirsi presso il suo partner offrendo alcuni sconti, e viceversa.

Omaggio
Questo tipo di promozione consente di fornire un beneficio indiretto al consumatore, che è spinto al cosiddetto “acquisto di impulso”. Oggetto dell’omaggio possono essere sia prodotti simili, sia prodotti differenti. Consigliamo di scrivere il valore del prodotto in omaggio.
es. Con l’acquisto di una camicia confezionata su misura, viene regalata in omaggio un’altra camicia. Con l’acquisto una camicia su misura viene regalata una cravatta in omaggio (valore 50euro).

Crea un’offerta speciale che consiste in una percentuale di sconto, un prezzo ridotto o un articolo gratuito per i clienti che che cliccano su condividi sui propri social : facebook o quali altri?

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