Foto Profilo

Benvenuto nell’area “Foto profilo” di SU MISURA, qui troverai alcuni consigli e indicazioni, su che foto scegliere come immagine del profilo.

L’abito fa il monaco

La foto del profilo sarà il vostro primo biglietto da visita su cui i consumatori potranno basarsi. Sfruttatela al meglio poiché la prima impressione è sempre fondamentale per conquistare un cliente.

La vostra foto del profilo sarà insieme hai vostri dati principali le prime informazioni che gli utenti potranno vedere di voi nella ricercando il professionista che stanno cercando.
I nostri studi evidenziano che foto video e informazioni del produttore pubblicate online influiscono per il 60 % sulla decisione di contattare il venditore e acquistare l’articolo desiderato.
Consigliamo di scegliere un’immagine che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Ritragga un dettaglio caratterizzante della vostra struttura, o la facciata di essa.
  • Ritragga in primo piano l’artigiano (consigliato per i freelance), mezzo busto includendo la gestualità delle mani.
  • Foto a fuoco
  • Abbia una risoluzione di almeno 500 xx 500 px.
  • Scegliete un immagine ben illuminata e nitida
  • Non cambiate l’immagine profilo spesso, i visitatori tendono ad associare immagine del profilo al nome.
  • Scegliete un’immagine che possa andare bene per tutte le stagioni
  • Utilizzate foto recenti
  • I valori che trasmetterà la vostra foto devono essere in linea con il vostro stile
  • Sfondo tinta unita, o appropriato con il contesto.

Errori da NON commettere

Usare una foto non professionale (al mare, facendo uno sport, bevendo un drink, con amici, con animali…)

Foto che ritragga il professionista in abbigliamento non professionale

Usare una foto non personale, presa dal web

Non avere un’immagine del profilo

Usare una foto di terzi

Foto sfocata

Pubblica la tua bottega

La registrazione è gratuita, occorrono solo pochi minuti